Il nostro sito lo lasciamo fare agli altri

Stranamente, con un restyling trimestrale, articoli pubblicati settimanalmente, ed interazioni quasi giornaliere; il sito ufficiale di BBK 3.0 non e’ gestito da BBK.

La nostra azienda informatica con sede a Lavena Ponte Tresa, affida la propia immagine in digitale, ai ragazzi degli istituti tecnici che decidono di frequentarelo Stage di alternanza scuola lavoro presso il negozio.

Durante gli stages, ai ragazzi viene infatti chiesto di rifare il sito istituzionale e di puibblicare un articolo nel quale raccontano la loro esperianza  in BBK. Tra le altre attività proposte, i ragazzi hanno modo di cimentarsi nella riparazione dei numerosi telefoni cellulari che immancabilmente arrivano in negozio. Quindi, la sostituzione di uno schermo, aggiornametni software vari o il trasferimento dati,  oltre ad interventi di riparazione sui computers.

 

BBk 3.0 e’ un azienda che opera prevalentemente in tre settori specifici:

Riparazioni smartphone

BBK 3.0 e’ popolare tra i possessori di Smartphone nel raggio di 40 km dal negozio, sia in italia sia in svizzera.

Le riparazioni che vanno per la maggiore, riguardano la sostituzione di schermi lcd/touch, seguono a ruota sostituzione di batterie, trasferimento dati e danni causati dall’acqua.

Le riparazioni degli smartphone vengono eseguite in genere entro un ora dalla consegna. Ed e’ premura del tecnico di informare il ciente qual’ora la riparazione non fosse conveniente portare a terminte la riparazione del telefono.

Prima di riconsegnare il telefono al cliente, si procede ad un test di tutte le sue funzionalità.

Anche se non e’ annoverata tra le attività principale, è possibile anche acquistare un telefono cellulare Smart direttamente in sede.

Le marche trattate sono generalmente Wiko, brand in crescita grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo. CAT tra i telefoni più resistenti sul mercato. Huaway, marca in ascesa nel mondo della telefonia ed Iphone rigenerati, cioè, telefoni originali Apple riparati e garantiti un anno.

Riparazione e vendita computer portatili e desktop

La vecchia BBK nacque proprio come negozio per la riparazione e vendita di computers, attività questa che continua tutt’ora.

Servizi ai privati

Il servizio di riparazione e’ generalmente utilizzato dai privati, si occupa generalmente di formattazioni, sostituzioni di componenti danneggiati, perizie ai fini assicurativi, upgrade dei pc e manutrenzioni annuali dei computers.

Servizi alle aziende

Molto più ampio il ventaglio dei servizi offerti alle aziende. I clienti BBK scelgono spesso di avvalersi del servizio di assistenza prepagato, cioe’ acquistano un tot di ore di interventi, i quali vengono scalati con le uscite dello staff tecnico. La sla viene accordata con il cliente in case di acquisto delle ore.

Tra i servizi offerti alle aziende:

  • Consulenza sugli acquisti
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza in remoto
  • Configurazione server
  • Configurazione Nas

Realizzazione siti gestione social e marketing digitale.

Il primo sito creato nella tradizione BBK risale al 1995, erano gli albori di internet, oggi le cose sono molto diverse, lo siamo anche noi. Nel corso degli anni, abbiamo cavalcato l’evoluzione di questo incredibile strumento.

Realizziamo, manteniamo e seguiamo siti internet per un centinaio di clienti, le tipologie variano dal semplice sito istituzionale di un azienda a siti piu’ complessi come e-learning, e-commerce, cmr ecc.

Diciamo sempre che avere un negozio bellissimo in un paesino sperduto su una montagnia, in un vicolo cieco e’ inutile. Il nostro negozio, lo vorremmo in una via molto frequentata di New York.

Allo stesso modo, il sito più bello se non lo trova nessuno non serve a nulla. Per questo motivo, i developpers di BBK seguono corsi di aggiornamento su base regolare per la npratica del Seo (ottimizzazione sui motori di ricerca), social and media marketing.

I social hanno oggi un importanza strategica assoluta. Al momento nel back office di BBK vengono gestite centinaia di pagine e profili sui vari social per conto dei nostri clienti